Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Ascensori, manutenzione e assistenza

Categoria: Sicurezza Pubblicato 29 Luglio 2015
Scritto da Franco Visite: 1303

La tragedia che si è verificata a inizio luglio nella metro romana, episodi in questione e quello in cui un bambino di quattro anni ha perso la vita in una caduta disgraziata, ha scoperto il fianco rispetto all'argomento sicurezza e impianti elevatori cittadini.

Soprattutto i pendolari che ogni giorno utilizzano questo tipo di mezzi si sono da subito interrogati sulla cura delle stazioni e su quanti possibili episodi gravi possono verificarsi tutti i giorni sotto ai loro occhi. Molte di queste persone utilizzano spesso gli ascensori che si trovano sulle linee delle metro: per alcuni è impossibile farne a meno, pensiamo alle mamme con i passeggini, ai disabili o alle persone che soffrono di disabilità fisiche.

In seguito alla disgrazia nel piccolo precipitato nel vano dell'impianto, si è scatenato una specie di allarmismo generale in tutte le persone che hanno cominciato a chiedersi se gli impianti fossero stati recentemente soggetti a manutenzione e se ci fosse in modo di avere la sicurezza che un episodio come quello non potesse più succedere.

Le stazioni in cui i binari sono più giovani e la tratta è meno pericolosa sono quelle potenzialmente meno a rischio: un conto è la sporcizia e l’imbrattamento che alcuni vandali compiono, un altro conto è avere la certezza che venga svolta una corretta opera di assistenza e manutenzione in tutti gli impianti. Per gli ascensori a Milano rivolgiti all’esperienza di Everest e del suo staff!

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.