Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Noleggio fotocopiatrici e acquisto a rate: due soluzioni a confronto

Categoria: Tecnologia Pubblicato 11 Settembre 2016
Scritto da Alessandra Visite: 576

Molte aziende oggi si affidano a servizi di noleggio fotocopiatrici o altri macchinari da ufficio, ecco perché il noleggio conviene più dell’acquisto, anche se a rate.

Macchinari da ufficio: i vantaggi del noleggio

Noleggiare un macchinario da ufficio garantisce una serie di vantaggi sia economici che di altra natura. Prima di tutto è presente un evidente vantaggio economico, infatti non solo la spesa è distribuita su un lungo periodo, ma essa copre di fatto l’acquisto di una serie di servizi, più che di un macchinario vero e proprio. La maggior parte delle aziende che si occupano di noleggio fotocopiatrici offrono infatti anche la manutenzione ordinaria e talvolta quella straordinaria, permettendo al reparto contabilità dell’azienda di calcolare un’unica voce di spesa costante.

Noleggio fotocopiatrici o rateizzazione?

Visto il primo vantaggio elencato, quello economico, si potrebbe pensare che piuttosto che ricorrere al noleggio fotocopiatrici, sia meglio acquistare uno o più macchinari a rate, ottenendo così una suddivisione della spesa e minimizzando di fatto l’impatto economico di un consistente pagamento una tantum.

In realtà ci sono altri vantaggi forniti dal noleggio fotocopiatrici che rendono questo servizio preferibile ad un acquisto a rate. In primo luogo è evidente il vantaggio di avere a disposizione di volta in volta un macchinario all’avanguardia, che quindi permette non solo di semplificare e velocizzare il lavoro, ma anche di diminuire gli sprechi e quindi le spese relative.

Oltre a godere di volta in volta di macchinari al passo con i tempi, il noleggio fotocopiatrici permette spesso di usufruire di una serie di servizi correlati all’utilizzo della macchina, secondari ma non per questo superflui. Si parla ad esempio della possibilità di non dover provvedere autonomamente all’acquisto del toner o anche delle cartucce d’inchiostro, dipendentemente dal tipo di servizio offerto dall’azienda che lo eroga, che potrebbe offrire anche la copertura delle spese di manutenzione ordinaria.

La scelta di avvalersi di un servizio di noleggio permette quindi di non doversi preoccupare di spese straordinarie una tantum e di aggiornamenti tecnologici, concentrandosi solo sul lavoro d’ufficio.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.