Gli ascensori domestici a casa tua

Solo da pochi anni ci si è affidati all’inclusione degli ascensori dentro gli edifici residenziali: sono moltissime le città che, soprattutto nel centro storico, hanno immobili a diversi piani in cui questa aggiunta non è possibile per motivi di spazio, per esempio, e si tratta di immobili degli anni ’50 o ’60, se non più recenti ancora.

Questi edifici di costruzione meno recente non possono sfruttare ciò che oggi viene contemplato di default a livello progettuale, ossia l’inserimento di un impianto elevatore. Oggi per fortuna sia dal punto di vista delle tecnologie che delle tematiche sociali (come ad esempio il superamento delle barriere architettoniche) c’è grande attenzione e si prevede sempre questi impianti nei nuovi contesti residenziali. In questo modo l’accessibilità ai piani alti viene migliorata e si rispetta anche quanto previsto dalla Legge n. 13/89.

Per procedere all’installazione degli ascensori domestici a Genova è sufficiente contattare le aziende specializzate del settore per richiedere un preventivo: gli ascensori domestici possono adattarsi al meglio al contesto e a ogni tipo di soluzione residenziale. Gli impianti sono sempre omologati e tecnologicamente avanzati, con grande attenzione dedicata all’estetica e rifiniture personalizzabili dal cliente. Performance energetiche eccellenti e alti livelli di sicurezza completano le caratteristiche di questi prodotti.