Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Capodanno in Toscana in Agriturismo, affitta un casale con gli amici

Categoria: Turismo Pubblicato 30 Novembre 2017
Scritto da Italia in Campagna Visite: 325

Capodanno in Toscana in Agriturismo, affitta un casale con gli amici per la fine dell'anno e goditi immersi nel verde delle colline un Capodanno sensazionale. Una serie di offerte di Capodanno in Toscana vi aspettano nel portale www.italiaincampagna.com

Monumenti, opere d'arte, gallerie, esposizioni, chiese, piazze, edifici, musei, tesori paesaggistici e scorci sublimi. La Toscana è un meraviglioso scrigno che racchiude ed al contempo preserva una serie sconfinata di bellezze mozzafiato, l'ideale per trascorrere le vacanza natalizie, un Capodanno in famiglia o con gli amici. La vastità di tale regione è proporzionale all'elevatissima quantità di cose interessanti da visitare, vedere ed apprezzare. In virtù di ciò la scelta dei luoghi da inserire nel proprio itinerario potrebbe risultare estremamente difficoltosa, a maggior ragione se il vostro soggiorno prevede pochi giorni di permanenza. È questa la motivazione che ci ha spinto ad attuare una selezione e stilare una lista di luoghi (noti o meno) e di offerte di Capodanno in Toscana, dunque per agevolarvi nella vostra scelta e rendere il momento dell'organizzazione del viaggio natalizio più semplice e rapido.

Firenze, il capoluogo della regione, si configura come uno dei centri culturali, storici, artistici ed intellettuali di tutta l'Italia. Qualsiasi meta scegliate, il vostro viaggio non può escludere una visita a Firenze. Il soggiorno in questa città prevede un giro per il centro storico, passando per Piazza del Duomo, Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio, una visita al Museo degli Uffizi, al Palazzo della Signoria, all'Accademia. Per quanto riguarda le chiese impossibile non visitare Santa Croce, Santa Maria Novella, San Miniato e San Lorenzo, al cui interno sono conservati affreschi, tombe e mosaici celebri in tutto il mondo. 

La città medievale più rinomata d'Italia, situata fra le celebri colline toscane, è Siena. È molto famosa anche per il Palio, che si tiene ogni anno nei mesi di Luglio ed Agosto in Piazza del Campo.

Le più importanti attrazioni turistiche sono il Duomo di Siena, il Palazzo Pubblico, la Torre del Mangia ed il Museo Civico. Quest'ultimo vanta una collezione unica che annovera i capolavori di Simone Martini, di Ambrogio Lorenzetti e di Guidoriccio da Fogliano. 

Pisa, nota per la sua torre pendente e per la prestigiosa Scuola Normale, ogni anno attrae migliaia di visitatori da tutto il mondo. Degne di nota sono Piazza dei Miracoli, la Cattedrale ed il Battistero, il Camposanto, il Museo delle Sinopie, il Museo dell'Opera del Duomo, Piazza dei Cavalieri, Palazzo dell'Orologio. 

Tra i maggiori centri urbani toscani vi sono poi Lucca, Arezzo, Pistoia. 

Una prima parte del vostro viaggio potrebbe essere dedicata ad un itinerario culturale passante per i luoghi sopracitati. La seconda parte potrebbe essere dedicata al relax in un suggestivo alloggio nella campagna toscana, in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici per trascorrere un Capodanno in Toscana indimenticabile. Casolari, Casali, Ville Singole, Fattorie, bed and breakfast, casali di campagna e agriturismi propongono una vasta gamma di attività da svolgere in un'atmosfera dominata dalla totale quiete: equitazione, trekking, degustazione di olio e vino ma anche la raccolta stessa delle olive e dell'uva.

Queste esperienze permettono a chiunque voglia trascorrere un Capodanno all'insegna dell'intimità e delle tradizioni toscane di entrare in contatto con il tessuto contadino e scoprire il piacere di una toscanità genuina. Non ci rimane che mettersi alla ricerca delle migliori offerte di Capodanno in Toscana.

 

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.

Vacanze al mare per l'estate 2018?

Se stai cercando una meta per le tue vacanze al mare, a Senigallia troverai quello che fa per te! La famosa festa del Summer jamboree anni 50, affascinanti gite in un entroterra ricco di tipicità con castelli, rievocazioni storiche e cucina tipica, una spiaggia di velluto sono solo alcune delle cose che ti faranno vivere momenti indimenticabili con chi ami. Se a tutto questo vuoi unire l'ultimo ingrediente perfetto per trasformare una vacanza indimenticabile in una vacanza da sogno, scegli uno dei migliori hotel a Senigallia: Il Metropol che ti offre 4 stelle di relax in piscine e vasca idromassaggio, parcheggio interno, bici e uno stabilimento balneare oltre all'animazione per grandi e piccoli. Ultima ma non ultima la strepitosa cucina che raccoglie ogni anno i complimenti di tutti gli ospiti che l'hanno provata, recensioni che potrai leggere su Tripadvisor cercando "Hotel Metropol di Senigallia".