Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Diritto civile e consulenza legale civile

Categoria: Ufficio Pubblicato 13 Aprile 2019
Scritto da Irene Visite: 524

Ogni attività esercitata da un professionista, in un’area di competenza ben delineata, presuppone un’assistenza e una consulenza specializzata.

Il cliente si rivolge ad un esperto di un determinato settore per avere un parere tecnico adeguato.

Quando si ricorre ad un avvocato quindi quest’ultimo fornirà una consulenza legale professionale e approfondita. Tra le varie forme di tutela giuridica vi è quella civile, che a sua volta abbraccia diversi ambiti di specializzazione.

Il diritto civile, quasi interamente disciplinato dai circa tremila articoli del codice civile del 1942, oltre che da alcune leggi complementari emanate nel corso degli anni, si inserisce nell’ambito del diritto privato e regola i rapporti che si stabiliscono in materia di famiglia, di proprietà, di contratti e di successione ereditaria.

La consulenza legale civile, che può essere richiesta anche online, si può tradurre in un semplice parere che richiama giurisprudenza ed articoli di legge, ovvero può consistere nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento che spesso consentono di evitare procedimenti lunghi ed onerosi.

Ugualmente l’assistenza legale può aiutare il cliente a decidere la strategia migliore o a valutare l'opportunità ad iniziare un’azione giudiziale.

Infine la consulenza in materia di diritto civile si può attuare anche nella stesura di accordi tra privati, atti o documenti in genere che richiedono specifiche cognizioni tecnico-giuridiche.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.