Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

L’importanza dei servizi post vendita delle stampanti

Categoria: Ufficio Pubblicato 13 Dicembre 2016
Scritto da Alessio Longhi Visite: 1095

Nella vendita di stampanti non possono mancare servizi di fornitura, ritiro e assistenza.

Immaginate di aver appena preso un auto nuova, bella e potente, e che, dopo qualche giorno di guida vi ritrovate con un guasto, ma senza un meccanico capace di mettere le mani nella vostra macchina; oppure che un pezzo venga danneggiato e che nessun rivenditore sia in grado di procurarvelo. Una bella scocciatura vero? Ora immaginate che, anziché di un auto, si tratti di una stampante.

Anche se subito può non sembrare una cosa di vitale importanza, i servizi di aftermarket legati alla vendita di stampanti sono fondamentali, dal momento che vi permettono di risparmiare una quantità di tempo (e a volte di denaro) non indifferente. Come? Eccovi un paio di esempi.

Fornitura e smaltimento dei consumabili

Inchiostro esaurito. Queste sono due delle parole più frequentemente legate all’uso della stampante in ufficio. Rimanere senza cartucce significa non poter più stampare e, di conseguenza, perdere tempo prezioso. L’acquisto costante di questi consumabili può essere però una scocciatura. Per questo motivo un servizio post vendita di fornitura è l’ideale per le aziende, visto che permette di avere sempre cartucce a disposizione, senza doversi occupare direttamente dell’acquisto.

Inoltre, trattandosi di rifiuti speciali, i consumabili devono essere smaltiti in maniera specifica. Un servizio dedicato consente di risparmiare enormi quantità di tempo in controlli, compilazioni di documenti e gestione dello smaltimento.

Assistenza tecnica

Essendo macchinari, anche alle stampanti può succedere di avere dei guasti. Come nel caso della mancanza di toner, anche un guasto rappresenta un intoppo per l’attività lavorativa. In queste situazioni serve la possibilità di ricevere assistenza rapidamente, oppure di sostituire il prima possibile la stampante rotta.

Un centralino di assistenza telefonica dedicata e un servizio di sostituzione sono due elementi fondamentali quando ci si affida ad un rivenditore di stampanti.

Non limitatevi a comperare una stampante

Come avete visto, trovare un’azienda che fornisca servizi anche dopo la vendita può risolvere parecchi casi fastidiosi. Per questo motivo, quando state per scegliere il vostro rivenditore, tenete in conto anche quello che può offrirvi dopo l’acquisto. Serve un suggerimento? First Point, azienda che si occupa della vendita di stampanti a Fidenza, offre un servizio aftermarket completo di:

· Assistenza tecnica

· Fornitura di toner con garanzia sulle cartucce

· Servizi per lo smaltimento

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.